Ringo Mobile è un operatore virtuale che ce la sta mettendo tutta per attirare l’attenzione e dà la possibilità di ricevere una SIM a casa tramite corriere in modo completamente gratuito.
E’ sufficiente recarsi sul sito di Ringo Mobile, completare la procedura di richiesta della SIM, che si compone di vari passaggi, e aspettare che il corriere la consegni a casa. La SIM include 5 euro di credito residuo e il piano base che prevede un costo di 0,05 euro per SMS inviato e minuto di chiamate e 0,01 euro per megabyte consumati. Anche la spedizione, proprio come la SIM, è gratuita.
Inoltre appena ricevuta la nuova SIM, potrete attivare la Ringo Mobile Young, offerta di Ringo Mobile che punta tutto sul prezzo: costa appena 1 euro al mese. Include chiamate illimitate verso gli altri clienti Ringo Mobile e 1 GB di traffico dati Internet in 3G sotto rete TIM.
Gli SMS e le chiamate verso i clienti di altri operatori non sono inclusi e quindi sono a consumo, ossia a pagamento, e costano 5 centesimi di euro al minuto e ad SMS inviato. C’è poi anche da tener presente che il prezzo è di 1 euro se si effettuano almeno 100 minuti di chiamate al mese, altrimenti è di 3 euro. Ringo Mobile Young è attivabile da tutti i clienti Ringo Mobile digitando il codice *15002*40# nel tastierino del proprio smartphone oppure chiamando il 404020.